Venerdì 25 ottobre vi aspettiamo presso Sala del Museo del Porto di Porto Torres, Via Antonietta Bassu 1 alle ore 9.00, per il terzo Seminario territoriale promosso all’interno del Piano di Formazione Straordinario promosso dalla Regione Sardegna!
A chi è rivolto:
È possibile registrarsi online:
Le CER permettono di passare da un modello di consumo passivo a uno attivo e consapevole: cittadini e imprese diventano prosumer, ovvero produttori e consumatori di energia rinnovabile. L’obiettivo dell’incontro è quello di promuovere il coinvolgimento delle amministrazioni locali e della cittadinanza, evidenziando i vantaggi economici e ambientali di queste comunità.
Non mancate, il futuro energetico della Sardegna vi aspetta!
Il progetto CER Sardegna mira a promuovere la diffusione del modello di Comunità di Energia Rinnovabile e a fornire formazione gratuita al personale degli enti locali. Questo seminario rappresenta un’occasione per esplorare le potenzialità delle CER nel favorire una transizione energetica sostenibile, coinvolgendo cittadini, enti pubblici e imprese locali.
Non perdere l’opportunità di partecipare a questa giornata informativa per scoprire come le Comunità Energetiche Rinnovabili possano rappresentare una soluzione concreta per il futuro energetico della Sardegna.
Ti aspettiamo a Porto Torres per un confronto ricco di spunti e riflessioni!